Chi è Anne Frank e perché è tanto famosa?

Anne Frank dovette nascondersi durante la Seconda Guerra Mondiale per sfuggire alla persecuzione nazista contro gli ebrei. Fu comunque scoperta e finì nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Il suo diario, che nel  frattempo  è stato tradotto in 70 lingue, ha reso famosa  la sua vicenda nel mondo. Il  luogo in cui Anne si nascose dal 1942 al 1944 è l’Alloggio segreto e fa parte del nostro Museo, dove è esposto il diario originale in cui Anne scrisse durante la clandestinità. Il Museo mostra le condizioni in cui gli otto clandestini e coloro che li aiutarono vissero. I testi del Museo e delle mostre sono in olandese e in inglese. All’ingresso troverai una guida nella tua lingua. Chi non può visitare il Museo  può vedere L’Alloggio segreto online (in inglese, tedesco e olandese). 

Cronologia Anne Frank

Fotografie e filmati dei principali avvenimenti della vita di Anne Frank nel contesto della Seconda Guerra Mondiale. La Cronologia Anne Frank è in olandese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano e portoghese.

Più

Anne Frank Guida alla ricerca

Allievi e studenti potranno preparare una ricerca o un’esposizione su Anne Frank e la Seconda Guerra Mondiale consultando questa Guida. 

Più

Google Cultural Institute

Guarda la mostra online di immagini su Anne Frank e altre mostre su importanti eventi del 20esimo secolo. 

Più

Ordina il diario

Anne ha tenuto un diario dal 12 giugno 1942 fino al 1° agosto 1944. Ordina il diario di Anne Frank nel nostro negozio online.

Più

Un suggerimento

Il sito Web della Casa di Anne Frank è in olandese, inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. Usa il menu per le lingue  e la casella di ricerca in alto a destra per reperire le informazioni.

Leerlingen volgen een educatief programma in het Anne Frank Huis. Studentsare following an educational program in the Anne Frank House.

Programmi per i gruppi

Il Museo offre diversi programmi per gruppi scolastici, oltre a programmi per adulti e per bambini che visitano il Museo in compagnia dei genitori o dei nonni. 

Leerlingen volgen een educatief programma in het Anne Frank Huis. Studentsare following an educational program in the Anne Frank House. Più
Anne Frank Huis. Bezoekers in de rij voor het Anne Frank Huis.
Anne Frank House. Visitors waiting in line for the Anne Frank House.

Biglietti online

Acquista i biglietti d’ingresso online, stampali e per entrare nel Museo dirigiti verso la porta che si trova a sinistra dell'ingresso principale. È facile e risparmierai tempo. 

Anne Frank Huis. Bezoekers in de rij voor het Anne Frank Huis.
Anne Frank House. Visitors waiting in line for the Anne Frank House. Più